BLOG di Massaggio IT

NAPOLI MASSAGGI E BENESSERE

 

Il massaggio a Napoli

 

Napoli, città del mezzogiorno d’Italia è una meta vivace talvolta turbolenta ma sempre ricca di fascino. La storia l’ha decantata infatti, capitale del Regno delle due Sicilie in parte per la sua posizione, il Golfo di Napoli è stato porto d’approdo per numerosi popoli, in parte per la sua bellezza paesaggistica che l’ha resa unica. Qualsiasi visitatore che si trovi a Napoli non può far a meno di godere di paesaggi unici, che vedono al suo sfondo il Vesuvio e a far da cornice la stupenda costiera amalfitana, caratterizzata dai limoni con cui si produce il tipico limoncello.  Capri, Ischia, Procida , Sorrento sono delle perle preziose che la regione Campania possiede.

Trovarsi a Napoli  ha il suo fascino sia per le caratteristiche strade commerciali con Spaccanapoli, il centro storico della città , che gremisce di gente tutto l’anno ma particolarmente nel periodo di Natale per i caratteristici presepi, nel quartiere di San Gregorio Armeno. I quartieri spagnoli , le colline residenziali del Vomero e Posilippo luoghi caratteristici della città dove è impossibile sottrarsi nell’assaggiare il famoso dolce tipico il baba o una gustosa pizza.

Napoli è bellezza è folkloresa di pulcinella di tradizione  e vocazione religiosa ….San Gennaro pensaci tu!

Si pensaci tu, tra le bellezze che la città offre non mancano i disagi dovuti all’alta urbanizzazione, alla disoccupazione e allo stress per il forte caos dall’uso smodato dei mezzi privati, auto e motocicli. Tutto  ciò comporta disagi fisici e psichici, per i suoi abitanti l’ambiente non salubre determina diversi problemi: stress, ansia, nevrosi, attacchi di panico e dal punto di vista salutare: obesità, problemi cardio circolatori , emicrania.

Esistono in città numerosi centri benessere a Napoli, che alla luce delle tradizioni termali che si trovano a Pozzuoli, Ischia, Agnano, privatamente operano mediante personale altamente qualificato, le massaggiatrici italiane Napoli, hanno seguito dei corsi formativi riconosciuti dal Coni. Possiedono una formazione teorica del corpo umano in una visione olistica, dove corpo, mente e spirito sono indissolubili per il raggiungimento del benessere e pratica. Hanno seguito dei corsi di perfezionamento delle singole tecniche di massaggio.

Il massaggio ha origini molto antiche e numerosi popoli nel tempo hanno utilizzato questa forma di terapia fisica per alleviare i dolori e creare distensione dove c’era la presenza di un blocco, a causa di contrattura, trauma o altro. C’è ne sono diverse tipologie realizzati a secondo della finalità: sportivo, decontratturante, rilassante, erotico - sensuale, drenanti, applicati nei centri benessere Napoli.

 

 

L’acqua fonte di vita e bene essenziale nei trattamenti estetici

 Una novità sorta nei centri benessere italiani Napoli a fronte dell’attività benefica e terapeutica dell’acqua il suo uso nel mondo del massaggio. Le acque campane e soprattutto di Napoli  arrivano dalle sorgenti del Serino e ne possiede una qualità straordinaria, infatti, viene utilizzata per i più piccoli, per cucinare e da recente nel mondo del massaggio.

E’ la natura stessa spesso a donarci elementi che possono aiutarci a migliorare il nostro stato di salute, basta usarli bene. I massaggi in acqua rappresentano le nuove frontiere del benessere questa tecnica introdotta di recente si chiama watsu, esso non si pone l’obbiettivo di curare le malattie i disagi ma di attivare un processo di autoguarigione  mediante un meccanismo  per ritrovare il benessere e la consapevolezza del proprio corpo.

Questa tecnica fu ideata in California negli anni 80’ da Harold Dull esso e tramutazione dello schiatsu  in acqua,  il massaggiatore o massaggiatrice tratta una persona alla volta, in quanto lo deve mantenere sospeso nell’acqua  che deve essere calda tra i 30°- 35°, il corpo sommerso così da creare nel destinatario uno stato di abbandono, relax totale, sarà l’abilità della massaggiatrice fare la differenza, dove e come toccherà i punti nevralgici, testa, orecchie, collo  e le pressioni che renderanno il corpo sempre più duttile e morbido, ogni resistenza abbandonata.

L’immersione in acqua richiama le nostre prime fasi di vita, quando ci trovavamo al sicuro nel grembo materno, lo scivolare nell’acqua calda, coccolati dal supporto dell’operatrice attiva le endorfine, gli ormoni del benessere, del piacere e dell’antidolore.

Questo massaggio ha delle proprietà benefiche e curative importanti, migliora la circolazione sanguigna, attiva il processo di drenaggio dei liquidi in eccesso che creano gonfiore e corregge la postura errata, che spesso si assume involontariamente.

I massaggi in acqua a Napoli, sono effettuati in ambienti estremamente curati, spazi unici per ritrovare quella calma tanto desiderata, un momento per sé stessi dove sottofondi musicali aiuteranno durante il massaggio a rilassarsi e godere del tempo che ci si è concessi.

Le nostre massaggiatrici , faranno di tutto per offrire dei trattamenti che utilizzano l’acqua come un bene che può aiutarci a star bene, essa mantiene più giovane il corpo aiutando ad eliminare scorie e tossine accumulate da inquinamento, cibo poco sano e sedentarietà oltre che fortificare l’organismo.

Numerose fonti lasciatoci dai Monaci erranti mostrano come il tocco delicato di una massaggiatrice con l’acqua  possa incrementare la vitalità, la voglia di vivere, il corpo rinvigorito in tutte le sue funzioni vitali, concluso il massaggio che durerà dai 45-55 minuti, potrete vivere un secondo momento di estasi e coinvolgimento emotivo, verrete invitati a stendervi sopra un lettino per massaggio ad acqua e avvolti parzialmente da un telo, la vostra Dea vi farà un massaggio dolce e lento secondo la tradizione ayurvedica .

Anche il lettino per massaggio ad acqua possiede delle componenti che gioveranno al vostro star bene, realizzato con dei colori cromoterapici, che  vi solleveranno da preoccupazioni, stress, impegni di lavoro e familiari. Adesso siete voi i protagonisti del vostro spazio di cura di voi stessi, della vostra affettività e del vostro essere uomo o donna, e avete la possibilità di avere accanto mani tenere che vi daranno attenzione, affetto e considerazione, ciò che spesso nella nostro vivere quotidiano ci viene negato. Non è giusto chiunque ha il diritto di essere al centro dei desideri.

I trattamenti snellente, tonificante, rilassante saranno accompagnati con l’uso di prodotti idratanti, emollienti ed esfolianti (creme, oli) per lasciare la vostra pelle morbida e vellutata.

La naturalezza e semplicità dell’esperienza potrà concludersi con un massaggio erotico sensuale, corpi vicini dove verrà trasmessa energia positiva  e con un momento di socializzazione dove potrete gustare insieme alla vostra prescelta, un buon thè aromatico, una tisana, un drink.

Per finire per chi vuole viene proposto un bagno o doccia in acqua termale, la balneoterapia vi permetterà con un semplice bagno in una vasca ad idromassaggio o cabina doccia e fare un trattamento ricco di minerali, che si trovano in natura (magnesio, ferro, calcio, zinco ect).  Napoli e la costiera sono zone con alte concentrazioni di sorgenti termali. I benefici  di questi trattamenti, dove verrete accompagnati passo dopo passo sono: la pelle più sana e giovane, depurazione, relax per il corpo e la mente.

L’acqua insieme all’aria alla terra e al fuoco rappresenta un l’elemento di vita, nella simbologia rappresenta il femminile per eccellenza per le sue caratteristiche di adattabilità, allo stato liquido, infatti, cambia la sua forma , si adegua alle circostanze. Nasce da una sorgente, diventando fiume e finire in mare, questo elemento di vita trapassa la terra al suo interno e torna in superficie portando con sé energie intense. Una simbologia che rispecchia l’animo femminile la sua natura il suo essere donna dolce e duttile ma forte . Le massaggiatrici rispecchiano pienamente queste caratteristiche.

L’attenzione per la persona è il motto dei centri, troverete gentilezza, disponibilità ad ascoltare i vostri bisogni, rispetto delle esigenze, nulla è lasciato la caso. Ogni persona è unica come ogni trattamento. Non esistono repliche di altre esperienze ma i vostri gusti e tendenze verranno soddisfatte.

I centri benessere sono dislocati nella città , potete trovarne alcuni sul vomero e arenella,posillipo, nella zona nord di Napoli vicino la stazione centrale piazza Garibaldi, chiaia, fuorigrotta.

 

Massaggio made in china

Per gli amanti e scopritori di una cultura diversa anche a Napoli diffusissimi sono i centri benessere qui troverete giovani donne dal fascino dagli occhi a mandorla, minute, vi accoglieranno in un modesto salottino e faranno accomodare in cabine dove si applicano i massaggi. Tra le varie opportunità di massaggio, a basso costo troverete: il massaggio shiatsu con tecniche di digitopressione per riequilibrare gli organi interni, i massaggi thailandesi con stiramento, allungamento dei muscoli, il massaggio prostatico detto milking  si effettua con una stimolazione della prostata, esso elimina i liquidi in eccesso, aumenta l’afflusso di sangue, migliora la soddisfazione sessuale.

Le prestazioni dei trattamenti come i costi sono più trattenuti ma troverete il personale 24 no stop a vostro servizio.

 

Massaggio tantra a Napoli

La salute come il benessere sono argomenti che toccano chiunque oggi, una società in cui per via del cattivo cibo e dell’aria inpura che ogni giorno siamo costretti a respirare, soprattutto in città come Napoli, Roma, Milano. Ognuno di noi cerca tra gli scaffali dei supermercati, nei negozi biologici di acquistare cibi sani, non trattati con pesticidi e antibiotici . Il cibo che spesso definiamo spazzatura perché contiene farine trattate, olio di palma, grassi idrogenati consumati nel tempo hanno intossicato il nostro corpo, comportando intolleranze, allergie, obesità , celiachia, accumulo di tossine e cellulite.

Una visione olistica dell’ essere umano secondo studi paralleli tra medicina occidentale e orientale, la prima che pone l’attenzione sul corpo la seconda sulla mente, vedono nel raggiungimento del benessere la combinazione di ambedue i fattori. Quindi se assumere cibi biologici naturali è importante in quanto questi prodotti non inquinano il nostro pianeta e non sfruttano gli animali oltre che tracciabili, non meno importante è fare un costante esercizio fisico utile per migliorare il sistema cardio circolatorio e smaltire le tossine oltre i grassi. Un altro aspetto più legato alla filosofia orientare è la cura della mente e del cuore.

Prendersi cura del proprio pensiero, dei propri sentimenti permette di liberare il nostro io , il bambino che esiste in ognuno di noi, che spesso viene rilegato in una camera oscura e non gli diamo l’opportunità di esprimersi.

Il massaggio tantra Napoli si occupa di questo, quanto lavora a livello emozionale, nell’incontro tra energia femminile e maschile. La massaggiatrice farà questo massaggio tenendo conto di rispettare otto fasi:

  • Accoglimento
  • Aria
  • Acqua
  • Terra
  • Fuoco
  • Etere
  • Mantra
  • Culla

Con il tocco del corpo dell’altro la finalità di questo massaggio consiste nello sciogliere tensioni, dare e ricevere fiducia, ascoltare le proprie sensazioni ed emozioni. Le mani della massaggiatrice stimoleranno le zone più intime del corpo, utilizzando degli oli aromatizzati caldi. Questo trattamento può avvenire singolarmente o di coppia. Il massaggio di coppia è una esperienza condivisa dove poter riappropriarsi della complicità di coppia e mediante il trattamento ascoltare i bisogni talvolta inespressi del partner. Le fasi del massaggio tantrico pongono l’attenzione sull’osservazione visiva degli amanti, poi tattile e del respiro.

L’affettività, la sessualità vissuta come complicità è rispetto oltre ad una vita sana ( cibo qualitativamente buono, aria pura con passeggiate all’aria aperta, movimento, non fumare)sono dei fattori che determinano la nostra esistenza. La cura verso queste cose è fondamentale per vivere un’esistenza soddisfacente e per fare questo, ci sono dei cambiamenti o delle scelte da fare.

Donarsi uno spazio di relax, di appagamento è un passo avanti, regalarsi o regalare un esperienza di benessere a chi ami sarebbe come uscire fuori dall’egoismo di vedere l’altro come un oggetto di nostro possesso. Significa donare e donarsi e comprendere l’importanza di un trattamento olistico.

Oltre l’aspetto curativo medico il massaggio ha una valenza emotiva e comunicativa importante, le distanze vengono abbattute, le difese psicologiche calano, il contatto corporeo che si stabilisce. Contatto che ha a che fare con l’accudimento, l’ascolto, essere confortati, i nostri bisogni primari da piccoli ci accompagnano sino da adulti e non appagare questi bisogni chiudendoci nelle nostre corazze tante volte ci conduce ad avere malesseri e insoddisfazioni con serie manifestazioni cliniche: ansia, depressione, ipocondria, malattie come bulimia ed anoressia, dipendenze . La possibilità di scegliere il trattamento più consono alla persona e ai disagi inespressi potrà aprire uno spiraglio al grigio della tua monotonia.

Massaggi tantra, californiano, lomilomi, tantra kundalini, romantico… ambienti unici per eleganza e cura, massaggiatrici formate, esperte e graziose ….non hai che da provare e vedrai che non smetterai più.



Lascia un commento

    ARTICOLI RECENTI

    • Massaggio tantra a Bologna

      Se vuoi avere una vita sessuale più completa e piacevole, un’intimità più profonda con il tuo partner ed una maggiore crescita personale e spirituale, il massaggio tantra può aiutarti a realizzare questi desideri....

    • Massaggiatrice a pescara

      La massaggiatrice a Pescara è sempre una professionista del settore che ha conseguito le certificazioni per svolgere questo lavoro ed è preparata ad eseguire nel modo corretto la manipolazione dei muscoli e delle articolazioni e per comprendere lo stato emotivo e mentale del paziente....

    • Le migliori tecniche di massaggio rilassante per uomini

      La via per il cuore di un uomo passa per lo stomaco. Ma passa solo per lo stomaco? Anche se fosse, la strada per l'umore passa per vari punti del corpo maschile. Massaggio per una sferzata di energia  Se lui è stanco e si sente senza energia, sarà utile sottoporlo a un massaggio alla schiena, la cui base è costituita da movimenti vibranti e leggeri sfioramenti. Dall'esterno si potrebbe pensare: chi vorrebbe essere picchiato! Ma in realtà questi movimenti miglio......

    • Il Massaggio Speciale Erotico per Lei

      Tra le tante varie categorie del massaggio, ad oggi uno dei must, quello più richiesto, regalato o semplicemente un’esperienza da provare almeno una volta è il Massaggio Erotico per Lei. Il massaggio erotico sensuale per lei, aiuta a risvegliare e scaldare i sensi sopiti e se ultimamente avete notato che la vostra partner è abbastanza stressata, non riesce a lasciare i problemi fuori di casa, potete aiutarla a recuperare la sua armonia proponendogli questo massaggio......

    • Candle Massage:

      Quello del Candle massage o meglio conosciuto come il massaggio con le candele è una tecnica di massaggio moderno che va a stimolare tutti e 5 i sensi e ha una azione rilassante, drenante e decontratturante. Il massaggio con le candele va a soddisfare la ricerca di benessere, la distensione dell’organismo e di rilassamento, attraverso la dolcezza e il calore, grazie a un approccio manuale e naturale questi tipi di massaggi si inseriscono tra le tecniche olistiche d......

    • Massaggio Bologna

      Avete deciso di concedervi un massaggio a Bologna perché avete assolutamente bisogno di rilassarvi? Perché non pensate alla riflessologia plantare? Si tratta di un tipo di massaggio a Bologna che si concentra principalmente sui piedi. La teoria che sta alla base della riflessologia è che ci sono aree "reflex" sulle mani e sui piedi che corrispondono a specifici organi, ghiandole e altre parti del corpo....

    • Massaggiatrici a Genova

      Vi trovate per le via di Genova e volete regalarvi un’ora o più di relax per dimenticarvi del mondo almeno per 60 minuti? Allora state leggendo l’articolo giusto, non abbandonate la lettura e saremo lieti di darvi tutte le informazioni per orientarvi tra le massaggiatrici a Genova, bisognerebbe come sempre partire dalla valutazione del vostro problema articolare oppure se non si deve curare nessuna zona specifica e in questo caso il problema è solo lo stress....

    • Massaggiatore per Uomo

      L'Associazione Australiana di massaggiatori (AAMT) ha organizzato un'occasione, al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sui benefici che il massaggio può portare alla salute e al benessere degli uomini in particolare grazie ad un massaggiatore per uomo. Benchè il massaggio è di beneficio sia per l’uomo che per le donne, le donne hanno spesso più probabilità di affrontare i loro problemi di salute e di richiedere il massaggio per 'trattare' se stesse. Molti uomini però possono beneficiare della stessa offerta di massaggio....

    • Massaggiatrice Torino

      Qualcuno si chiederà quanto può guadagnare una massaggiatrice Torino. Certo rispondere a questa domanda non è affatto semplice, perché il guadagno di un massaggiatore dipende da una serie di fattori. Primo tra tutti, il fatto che si sia o meno specializzato su aree specifiche. E già per questo aspetto bisogna considerare che la formazione non è breve (con una media di 2 anni e mezzo), né tanto meno economica! Inoltre, per i corsi più specifici (soprattutto universitari, ma anche statali o regionali) l’accesso è limitato.  E inoltre bisogna pure considerare che buona parte dei tirocini sono pagati poco o addirittura niente....

    • Massaggiatrici a Verona: il modo tutto naturale di combattere stress e depressione

      I numeri parlano chiaro: due persone su cinque sono colpite in maniera frequente da disturbi ansiosi. Ecco perché sono sempre più numerosi coloro che decidono di sottoporsi alla sapiente opera delle massaggiatrici a Verona, in grado di alleggerire in carico di stress che assedia corpo e spirito. Il ruolo a cui ognuno di noi la società conferisce, che troppo spesso ci sta stretto, la paura di non riuscire ad assolvere tutti gli impegni a tale ruolo sottesi, l’affanno legato al lavoro, sia che sia presente sia che manchi, sono tutte cause di mancato allineamento della nostra psiche alla realtà....

    POST POPOLARI

    • Massaggio tantra a Bologna

      Se vuoi avere una vita sessuale più completa e piacevole, un’intimità più profonda con il tuo partner ed una maggiore crescita personale e spirituale, il massaggio tantra può aiutarti a realizzare questi desideri....

    • Massaggiatrice a pescara

      La massaggiatrice a Pescara è sempre una professionista del settore che ha conseguito le certificazioni per svolgere questo lavoro ed è preparata ad eseguire nel modo corretto la manipolazione dei muscoli e delle articolazioni e per comprendere lo stato emotivo e mentale del paziente....

    • Le migliori tecniche di massaggio rilassante per uomini

      La via per il cuore di un uomo passa per lo stomaco. Ma passa solo per lo stomaco? Anche se fosse, la strada per l'umore passa per vari punti del corpo maschile. Massaggio per una sferzata di energia  Se lui è stanco e si sente senza energia, sarà utile sottoporlo a un massaggio alla schiena, la cui base è costituita da movimenti vibranti e leggeri sfioramenti. Dall'esterno si potrebbe pensare: chi vorrebbe essere picchiato! Ma in realtà questi movimenti miglio......

    • Il Massaggio Speciale Erotico per Lei

      Tra le tante varie categorie del massaggio, ad oggi uno dei must, quello più richiesto, regalato o semplicemente un’esperienza da provare almeno una volta è il Massaggio Erotico per Lei. Il massaggio erotico sensuale per lei, aiuta a risvegliare e scaldare i sensi sopiti e se ultimamente avete notato che la vostra partner è abbastanza stressata, non riesce a lasciare i problemi fuori di casa, potete aiutarla a recuperare la sua armonia proponendogli questo massaggio......

    • Candle Massage:

      Quello del Candle massage o meglio conosciuto come il massaggio con le candele è una tecnica di massaggio moderno che va a stimolare tutti e 5 i sensi e ha una azione rilassante, drenante e decontratturante. Il massaggio con le candele va a soddisfare la ricerca di benessere, la distensione dell’organismo e di rilassamento, attraverso la dolcezza e il calore, grazie a un approccio manuale e naturale questi tipi di massaggi si inseriscono tra le tecniche olistiche d......

    • Massaggio Bologna

      Avete deciso di concedervi un massaggio a Bologna perché avete assolutamente bisogno di rilassarvi? Perché non pensate alla riflessologia plantare? Si tratta di un tipo di massaggio a Bologna che si concentra principalmente sui piedi. La teoria che sta alla base della riflessologia è che ci sono aree "reflex" sulle mani e sui piedi che corrispondono a specifici organi, ghiandole e altre parti del corpo....

    • Massaggiatrici a Genova

      Vi trovate per le via di Genova e volete regalarvi un’ora o più di relax per dimenticarvi del mondo almeno per 60 minuti? Allora state leggendo l’articolo giusto, non abbandonate la lettura e saremo lieti di darvi tutte le informazioni per orientarvi tra le massaggiatrici a Genova, bisognerebbe come sempre partire dalla valutazione del vostro problema articolare oppure se non si deve curare nessuna zona specifica e in questo caso il problema è solo lo stress....

    • Massaggiatore per Uomo

      L'Associazione Australiana di massaggiatori (AAMT) ha organizzato un'occasione, al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sui benefici che il massaggio può portare alla salute e al benessere degli uomini in particolare grazie ad un massaggiatore per uomo. Benchè il massaggio è di beneficio sia per l’uomo che per le donne, le donne hanno spesso più probabilità di affrontare i loro problemi di salute e di richiedere il massaggio per 'trattare' se stesse. Molti uomini però possono beneficiare della stessa offerta di massaggio....

    • Massaggiatrice Torino

      Qualcuno si chiederà quanto può guadagnare una massaggiatrice Torino. Certo rispondere a questa domanda non è affatto semplice, perché il guadagno di un massaggiatore dipende da una serie di fattori. Primo tra tutti, il fatto che si sia o meno specializzato su aree specifiche. E già per questo aspetto bisogna considerare che la formazione non è breve (con una media di 2 anni e mezzo), né tanto meno economica! Inoltre, per i corsi più specifici (soprattutto universitari, ma anche statali o regionali) l’accesso è limitato.  E inoltre bisogna pure considerare che buona parte dei tirocini sono pagati poco o addirittura niente....

    • Massaggiatrici a Verona: il modo tutto naturale di combattere stress e depressione

      I numeri parlano chiaro: due persone su cinque sono colpite in maniera frequente da disturbi ansiosi. Ecco perché sono sempre più numerosi coloro che decidono di sottoporsi alla sapiente opera delle massaggiatrici a Verona, in grado di alleggerire in carico di stress che assedia corpo e spirito. Il ruolo a cui ognuno di noi la società conferisce, che troppo spesso ci sta stretto, la paura di non riuscire ad assolvere tutti gli impegni a tale ruolo sottesi, l’affanno legato al lavoro, sia che sia presente sia che manchi, sono tutte cause di mancato allineamento della nostra psiche alla realtà....

    COMMENTI RECENTI